Chi Siamo

Il vivaio Buongiovanni è situato nel cuore della pianura pistoiese, da sempre luogo ideale per la coltivazione di piante, presso il paese di Badia a Pacciana, immerso nel verde e in un’atmosfera dal sapore medioevale.

L’azienda è nata nei primi anni ’70 dal fondatore Sestilio (padre di Gabriele); in seguito la passione di coltivare le piante è stata trasmessa ai figli, ma oggi soltanto Gabriele si occupa dell’attività assieme a soci e collaboratori.

L’intraprendenza nel settore, insieme alla passione per il verde ha fatto sì che l’azienda si ampliasse nel corso degli anni. I prodotti sono venduti in tutta Italia, a partire dal Nord fino alle isole maggiori. Dalla sua nascita Buongiovanni Vivai Piante si concentra sulla produzione e coltivazione delle maggiori specie di piante richieste dal mercato italiano, dalle più piccole alle più grandi.

In azienda ci occupiamo in particolare di: alberi ad alto fusto, conifere, olivi, piante da frutto in zolla e in contenitore, piante ornamentali, piante da siepe, piante sempreverdi e a foglia caduca. Nel 2016, spinti dalla volontà di ampliare l’attività, abbiamo aperto un distaccamento a Bedizzole, nella campagna bresciana.

In questi anni, grazie all’attività svolta a Bedizzole, abbiamo registrato un incremento di collaborazioni con giardinieri, architetti e geometri per la realizzazione di parchi e giardini nella città di Brescia.

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian